Abbiamo parlato della seconda guerra mondiale a Firenze con i nostri ospiti dell'associazione il cortile!
Scrivete le vostre impressioni e quello che avete imparato dalla vostra conversazione!
La seconda guerra mondiale
Scrivete le vostre impressioni e quello che avete imparato dalla vostra conversazione!
Sfortunatamente prima di questa conversazione, non sapeva molto della seconda guerra mondiale a Firenze. Questa conversazione era molto interessante e ho imparato molto di la vita fiorentina durante la guerra! Ho imparato che ci erano molti soldati tedeschi a Firenze. Questi soldati erano violenti. Ci erano franchi tiratori sugli edifici ammazzavano molte persone innocenti che provavano scappare da Firenze. Che pericoloso! Una delle donne che hanno parlato di noi ci ha raccontato un momento in cui lei e sua madre hanno visto un uomo morire davanti a loro. Molte persone rimanevano nascosto nelle sue soffitte perché le aree a fuori di casa non erano sicura. Anche, ho imparato che i tedeschi sono venuti in Italia perché Mussolini e i fascisti italiani avevano bisogno di aiuto per il controllo il nord dell’Italia. Non credevo che ci erano alcune bombe a Firenze perché ora la città non è distrutta. Ma durante la seconda guerra mondale un gran parte della città hanno distrutto poi più recentemente le persone della città hanno ricostruito tutto.
RispondiEliminaIo imparava più sulle storie personali da seconda guerra mondiale di conversazione con i nostri ospiti. Nel 1943 i Nazi fascisti hanno invademmo Firenze e era no buono. L'invasione durava per uno ano. I nostri ospiti hanno raccontavano noi che quel una volta di terribile per i fiorentini. Uno dei nostri ospiti ha raccontava una storia di sua vita durante l'occupazione. Lei ha detto che i soldati dei fascisti coprivano le strade. Gli portavano le pistole e lei era spaventoso. Un giorno, lei ha camminato con sua mamma e un soldato ha sparato il uomo uno metro davanti loro. Se il uomo non ha camminato davanti lei e sua madre allora loro sono morto. I fiorentini vivevano in una zona di guerra per quel ano. Nel 25 settembre 1943 Firenze è bombardato dagli alleati. Molti edifici e molte case sono distruggenti. Era un disastro.
RispondiEliminaIo ho imparato molto della seconda guerra mundiale con li ospiti alla classe. La prima cosa che io ho imparato era che non tutti li italiani erano con li fascisti. Molto degli italiani non li sono piacuto il governo fascista e molti italiani iniziatanno la resistenzia. Nel tempo della guerra, italia e anche firenze erano occupati per li tedeschi. Nel questo tempo le personne non potevano salire delle sue case tutti il tempo perché ha avuto molti cecchini. Una delle donne ha detto che lei aveva visto quando un tedesco aveva sparato un uomo di fronte de lei quando lei stava camminando con sua mama. A altra donna suo fratello era morto quando un granata aveva esploso qui vicino a lui. Per questi rasonne era molti orribile abitare nel un paese occupato per li tedeschi. Quando gli americani arrivano, la vita inizio a cambiare. Prima del arrivo degli americani, il governo sempre aveva mostrato propaganda di com’erano gli americani. Nel giornali, gli americani erano grassi con molti soldi nel sue tasche, ma quando erano arrivati gli americani, loro avevano sembrato come uomo forti e belli agli italini che non aveva mangiato per molto tempo.
RispondiEliminaLa seconda guerra mondiale a Firenze
RispondiEliminaAlcune settimane fa un gruppo di persone anziani sono venuti a nostra classe e hanno parlato con noi su le loro esperienze di vita attraverso la seconda guerra mondiale a Firenze. Una donna mi diceva come lei aveva scoprerto che la guerra era una cosa orribile e come i giornali descrivere tutto compreso come "le Americani erano brutti" e che ci sono modi migliori per risolvere i problemi tra i paesi. Un'altra donna ha parlato di come i tedeschi hanno distrutto tutti i ponti di Firenze tranne il Ponte Vecchio e anche parlava sulle migliaia di vittime civili che sono morti a causa dei bombardamenti che comprendeva il suo fratello minore. Hanno detto che quando gli americani sono arrivati in città europee hanno stabilito un governo temporaneo a Firenze era stata già organizzata quando erano arrivati i soldati americani. La Seconda Guerra Mondiale era diferente a l'altri guerre del passato perchè ha tocato tutte le persone, in tutto il mondo. Italia era una nazione facsista e nonostante che avevano molti partigiani, loro non potevano dire che erano un partigiano perchè solo era accetabile essere fascisti in Italia.
Sono molto felice che abbiamo avuto i superstiti della seconda guerra mondiale ci visitano in classe. E 'stata una buona esperienza di apprendimento. Anche se è stato difficile per me capire alcuni dei visitatori a causa della parlavano in un dialetto diverso, sono stato in grado di imparare alcune cose! Prima che le nostre conversazioni con la gente, non sapevo molto su l'effetto della seconda guerra mondiale a Firenze. Ho imparato che è stato molto spaventoso per essere a Firenze in questo periodo. C'erano molti soldati tedeschi a Firenze. Stavano a caso uccidendo la gente per le strade e sono stati molto violenti. Una donna ha detto di aver visto un uomo di ottenere il colpo in testa proprio davanti a lei. Ci sono state molte esplosioni e tutti i ponti sono stati fatti saltare ad eccezione del Pointe Vecchio. Molte persone innocenti morivano ogni giorno e voleva fuggire. Sono arrivati gli americani e hanno aiutato gli italiani. L'uomo che ha visitato la nostra classe ha detto che prima che arrivassero gli americani, sono stati mostrati in giornali come il grasso e brutto. Gli italiani sono stati sorpresi dall'alta per scoprire che questo non era vero.
RispondiElimina