Sei uno scrittore/ una scrittrice e devi scrivere un
racconto ambientato in un ristorante e
che parli della cucina italiana
Mostly Martha
Lezioni di cioccolato
Lezioni di cioccolato 2
Mostly Martha
Lezioni di cioccolato
Lezioni di cioccolato 2
Ieri sera, un cuoco si chiamava Alberto ha preparato la cena per me e le mie amiche. Sul tavolo c’erano l’acqua minerale gasata e l’antipasto vegetariano: un piatto pieno delle verdure alla griglia e molte fette della mozzarella fresca. Molto delizioso! Abbiamo mangiato tutto. Poi, Alberto ci ha portato i nostri primi piatti: le lasagne vegetariane. Due delle mie amiche erano a dieta, ma tutte le due hanno mangiato tutto. Quando Alberto è venuto al nostro tavolo con i secondi piatti, una delle mie amiche gli ha chiesto “Qual è il prossimo?” Alberto l’ha detto “l’agnello al forno.” Perché tutte sono vegetariane, nessuno voleva mangiare questo piatto. Quando Alberto ha ritornato al tavolo e ha visto che noi non avevamo mangiato l’agnello, lui è diventato molto arrabbiato. Ci ha chiesto “Che cosa è male con il mio agnello?!” Gli abbiamo spiegato che noi non mangiamo carne, ha capito ma era ancora turbato.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaUna serata al ristorante
EliminaÈ stato il giorno di Capodanno a Firenze, una giornata per celebrare e incontrarsi con la famiglia e gli amici, purtroppo è stato l'inizio della mia sera di lavoro come cameriera a "La Cucina di Nonna". Il mio amore per il cibo tradizionale italiano era molto reale e vorrei suggerire sempre a i miei clienti di provare pietanze raffinati e squisiti come gli spaghetti alla mozzarella o la ricetta segreta del cuoco per l’insalata di basilico, menta, e salvia. I miei clienti mi hanno deluso perchè loro solo piace il cibo spazzatura. I clienti sono venuti al ristorante e ordinavano le patatine fritte con una vaschetta piena di maionese mentre altri ordinavano uno sformato di burro con un panino al tonno fritta. Ho sognato di questi alimenti nei miei incubi.Avevo gia avuto abbastanza di lavorare in quel ristorante e così ho lasciato la mia posizione come cameriera per diventare un critico gastronomico e impostare il mondo sul cammino giusto.
La trattoria di Lorenzo si chiama Paola perché Paola è la figlia di Lorenzo. La trattoria è aperta tutti i giorni. Però, oggi la trattoria è chiusa. Ieri sera, un critico è andato Trattoria Paola perché molte persone hanno detto, “I ravioli di Trattoria Paola sono buonissimi!” Quando il critico è arrivato alla Trattoria Paola, lui è aspetto per quarantacinque minuti. Lui era non contento. Quando Lorenzo ha sentito che un critico è nella trattoria, lui ha invitato il critico in cucina. Il critico è andato la cucina e Lorenzo ha detto, “Mi dispiace che tu devi aspettare. Stasera, ci preoccupiamo molto.” Il critico ha visto Lorenzo ha tagliato gli spinaci per i ravioli e cucinato le verdure. Mentre Lorenzo cucinava i ravioli, il critico ha visto un topo vicino al lavello. Che disastro! La Trattoria Paola è chiusa perché nessuno vuole mangiare al ristorante che ha molti topi.
RispondiEliminaC'era una volta una donna di nome Bey. Lei era in viaggio a Firenze con la sua famosissima famiglia. Era stanco della vita glamour e paparazzi e voleva trovare un bel restaraunt tranquillo dove dovrebbe riusciva a trovare un pasto genuino. Guardò ovunque! Finalmente ha trovato un piccolo restaraunt a Firenze di proprietà di una vecchia donna di nome Camilla. E 'stato un restaraunt famiglia. Bey ordinato lasagne. E 'stato il miglior cibo che abbia mai avuto in vita sua. Naturalmente, ha anche ordinato deserto. Ha mangiato una crepe con la nutella. Era caldo e delizioso. Poi, ha anche mangiato gelato al gusto di mandorla. Bey era così felice con la sua esperienza italiana cucina, che ha detto a tutti di mangiare a restaraunt di Camilla. Il ristorante è diventato famoso e ora Camilla è su Food Network.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina"Benvenuto al’Brindellone! È qui possono mangiare il migliore bistecca alla fiorentina in città. Per favore, vi sedendo." La famiglia con quarte persone si sedendo nella schiena del’ ristorante perché loro sono turisti. Quel ristorante circa ha 60 anni. Lo ha una ricetta di bistecca che nessuno conoscere. "Possiamo cominciare con bruschetta e vino della casa?" "Sicuramente. Io ho pane anche." La famiglia ha ordinato Toscani fagioli dei bianchi, zucchine grigliate, e spinaci per loro primi piatti e contorni. "Questo è incredibile." Era la reazione del padre dopo lei prima gusto di bistecca alla fiorentina. Lei non riusciva a credere come la era benissimo. La madre non preferita manzo. Ma, lei si piace i fagioli e zucchine. Il cameriere era uomo simpatico siciliano e ha detto loro dessert gratis. "Noi mangiamo qui ogni volta che veniamo a Firenze" ha detto la mamma. E l’hanno fatto.
RispondiEliminaIl Chef
RispondiEliminaUno pensa che la cucina e un luogo di felicita e buon cibo che uno prepara per sua famiglia. Si uno pensa sto, uno e un idiota. No, dopo di trenta anni come uno degli migliori chef d’Italia, io so lo che significa la cucina. Io so lo che significa dedicare la vita al piacere degli clienti. Questa non e uno vita facile ma una vita difficile dove uno non solamente deve cucinare il uovo e farina, uno deve essere uovo e farina. Uno non deve vedere quanto tempo ci metti il rosto al forno, uno deve sentire il tempo. Tutta mi vita io ho amato il cibo, ma solamente dieci anno fa, io finalmente ho potuto sapere lo che il cibo vuole. Si, finalmente ho posso sapere essattamente quanta sale o condomente o qualcosa devo mettere nel cibo. Questo fu l’ultimo che ha detto il chef A’Rachidi prima di andare al manicomio.